Champagne Extra-brut Blanc de Blancs Bonnet-Gilmert

Vino artigianale BiancoChampagne, ChardonnayVino artigianale da uve ChardonnayChardonnayVino artigianale affinamento Almeno 48 mesi sui lievitiAlmeno 48 mesi sui lievitiVino artigianale con --Vino artigianale naturale --

Champagne caratterizzato da purezza, fragranza e spiccata Mineralità.

Vinificazione: Champagne prodotto secondo il metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia.

37,00

Champagne Extra-brut Blanc de Blancs Bonnet-Gilmert

CARATTERISTICHE

Colore

Bianco

Denominazione

Produttore

Bonnet-Gilmert

Filosofia

Uvaggio

Chardonnay

Affinamento

Almeno 48 mesi sui lieviti

Abbinamenti

Solfiti

Lieviti

Formato

Bottiglia 0,75 l

Regione

Territorio

Oger nella Cotes des Blancs

Annata

Alcool

IL VINO

La parola chiave che accomuna gli champagne affilati, ricchi e generosi della casa Bonnet-Gilmertt è la spiccata Mineralità, donata dal terroir viene esaltata dalle lavorazioni in vigna e in cantina.

Questi champagne colpiscono per purezza e fragranza negli aromi, ma soprattutto per l’eleganza di naso e sorso, sempre pulito, lungo e sapido. La vinificazione avviene con fermentazioni termoregolate e invecchiamenti svolti in parte in legno per garantire lo sviluppo del migliore profilo gusto-olfattivo.

STORIA DELLA MAISON

La storia della cantina Gilmert inizia nel lontano1910, fondata da Emile Gilmert a cui seguì suo figlio Marcel.
Situata nel cuore della Côte des Blancs, ad Oger, nel dipartimento de la Marne, la Maison coltiva e vinifica chardonnay da ben 6 generazioni con la stessa passione e lo stesso amore per la natura di sempre. Grazie all’alleanza degli anni ’50 con la famiglia Bonnet, con il matrimonio tra Colette Gilmert e Robert Bonnet, la cantina prende il nome di Bonnet-Gilmert e con il passare degli anni viene gestita dai figli della coppia, in particolare da Denis.

A guidare la Maison oggi Aude Vauban-Menuel, enologa e cugina di Denis, scomparso prematuramente, che si impone di raccontare attraverso i vini della maison la storia della famiglia e l’amore per il territorio e soprattutto per un terroir di eccellenza, qualificato come Grand Cru.
Il vitigno dello chardonnay trova infatti ad Oger, Le Mesnil-sur-Oger, Avize e Villeneuve le migliori condizioni pedo-climatiche per sfoggiare la sua eleganza e finezza, mostrando un incredibile potenziale evolutivo e di invecchiamento.

La Maison Bonnet-Gilmert produce esclusivamente Blanc de Blancs ricchi di stile e personalità, con lo scopo di declinare la tipicità del vitigno in variegate sfumature, sempre fedele all’idea di immediatezza e buona bevibilità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.