Champagne Extra Brut “Solessence” J.M.Seleque

Vino artigianale BiancoChampagne, ChardonnayVino artigianale da uve Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot NoirChardonnay, Pinot Meunier, Pinot NoirVino artigianale affinamento 3 mesi sui lieviti3 mesi sui lievitiVino artigianale con --Vino artigianale naturale --

Lo Champagne ‘Solessence’ è il biglietto da visita di Seleque e nasce da un assemblaggio di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir provenienti da 7 diversi villaggi della Vallée de la Marne e Cote des Blancs.

Vinificazione: Fermentazione alcolica di ogni singola parcella: 80% in vasche d’acciaio e 20% in botti di rovere, senza fermentazione malolattica, filtrazioni o chiarifiche. Seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

45,00

Champagne Extra Brut "Solessence" J.M.Seleque

CARATTERISTICHE

Colore

Bianco

Denominazione

Produttore

J.M.Seleque

Filosofia

Uvaggio

Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Noir

Affinamento

3 mesi sui lieviti

Abbinamenti

Solfiti

Lieviti

Formato

Bottiglia 0,75 l

Regione

Territorio

Da 7 villaggi nella Vallée de la Marne e Cote des Blancs: Pierry, Epernay, Moussy, Mardeuil, Dizy, Boursault e Vertus

Annata

Alcool

IL VINO

Lo Champagne ‘Solessence’ è il biglietto da visita di Seleque e nasce da un assemblaggio di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir provenienti da 7 diversi villaggi della Vallée de la Marne e Cote des Blancs. L’affinamento sui lieviti e l’utilizzo di una percentuale elevata di vini di riserva al momento dell’assemblaggio, donano allo Champagne un volto maturo e complesso di grande persistenza e fascino.Al naso richiama sentori di buccia di agrumi, note fragranti di crosta di pane, cenni di frutta secca e avvolgenti note sapide e minerali. All’assaggio è cremoso, teso e molto equilibrato, di vibrante freschezza e persistente bolla.L’Extra Brut “Solessence” è uno Champagne artigianale di stile classico.Nel calice si presenta di colore giallo chiaro, luminoso e brillante, attraversato da un perlage fine e persistente. Il bouquet è ricco e intenso, con note di scorza d’agrumi, frutta matura, cenni di crosta di pane e frutta secca. Al palato ha una buona struttura, un sorso espressivo e di buona complessità aromatica, sorretto da una travolgente freschezza e una piacevole e tipica nota minerale.

STORIA DELLA MAISON

La Maison J-M Seleque si trova a Pierry, village Premier Cru de la Vallée de la Marne nella zona dei Coteaux Sud d’Epernay.La famiglia tre generazioni si occupa di viticoltura e dal 2008 al timone dell’azienda c’è Jean-Marc Sélèque, che ha contribuito a far crescere la fama delle etichette della Maison, grazie a una particolare cura nella conduzione delle vigne e del lavoro in cantina. Il domaine si estende complessivamente su 9 ettari di vigna, suddivisi in 45 parcelle distribuite in 7 diversi village. Le vigne hanno un’età media di circa 40 anni e sono piantare su terreni calcareo-argillosi particolarmente vocati.In campagna si utilizzano prepararti naturali per rendere le viti più forti e resistenti e si pratica l’inerbimento tra i filari. L’alta qualità delle uve e una raccolta a piena maturità, consentono di ottenere Champagne intensi, freschi i minerali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.