Champagne Piollot Pere & Fils “Colas Robin” Brut Nature

Vino artigianale BiancoChampagne, Pinot biancoVino artigianale da uve Pinot biancoPinot biancoVino artigianale affinamento vino affinato in acciaio per 80% del volume e 20%in botti,malolattica svolta e affinamento di 5 annivino affinato in acciaio per 80% del volume e 20%in botti,malolattica svolta e affinamento di 5 anniVino artigianale con --Vino artigianale naturale --

Champagne che esprime eleganza e sprigiona aromi di frutta fresca, equilibrio ed acidità.

Vinificazione: metodo champenoise.

55,00

Champagne Piollot Pere & Fils "Colas Robin" Brut Nature

CARATTERISTICHE

Colore

Bianco

Denominazione

Produttore

Piollot Pere & Fils

Filosofia

Uvaggio

Pinot bianco

Affinamento

vino affinato in acciaio per 80% del volume e 20%in botti,malolattica svolta e affinamento di 5 anni

Abbinamenti

Solfiti

Lieviti

Formato

Bottiglia 0,75 l

Regione

Territorio

Polisot in Cotes des bar

Annata

Alcool

IL VINO

Frutto di sole uve pinot bianco, non dosato ed affinato in acciaio per l’80% del suo volume mentre il restante 20% in legno, fermentazione malolattica svolta ed affinamento 5 anni sui lieviti. Dal colore dorato chiaro, questo Champagne esprime l’eleganza personificata. Sprigiona aromi di frutta fresca, equilibrio ed acidità. Lievemente speziato ed agrumato, è minerale ed intenso. Un vino sicuramente gastronomico e di rara finezza frutto di una varietà spesso messa in secondo piano in favore di varietà più note.

STORIA DELLA MAISON

La Maison Poillot Pere & Fils ha una lungo tradizione famigliare che si sussegue da più di 4 generazioni, attualmente, alla conduzione abbiamo la quinta generazione quella guidata da Robert colui che ha dato la spinta aziendale forte necessaria a far conoscere la Maison fra le schiere degli appassionati. Robert ha valorizzato le scelte agronomiche etiche da sempre adottate dalla sua famiglia completandole con tecniche agricole biodimaniche.
Dai grappoli alla bottiglia ogni processo si svolge tenendo ben a mente l’obbiettivo di preservare la ricchezza del suolo e garantire vini che siano espressione vera del terroir.

Il lavoro in vigna è svolto interamente attraverso l’utilizzo di tecniche biologiche e biodinamiche, anche in cantina vengono utilizzate tecniche non interventistiche lasciando che le fermentazioni siano ad opera dei lieviti indigeni e le la maturazioni svolte in legno.
Molte delle vigne hanno un età maggiore di 40 anni e l’azienda si impegna molto nel mantenimento della vitalità di questi esemplari storici.
Alla maison Poillot sono convinti che attraverso la conduzione in regime biodinamico si dia la possibilità alle vigne di esprimere a pieno la propria vocazione e diano autenticità degli Champagne prodotti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.